Passa ai contenuti principali

Purifica gli ambienti con gli incensi

Dona nuova aria agli ambienti in cui vivi!

Sperimenta diversi incensi, in casa o negli ambienti comuni.
Sentirai il beneficio a livello mentale e otterrai un ambiente pulito e rigenerato.

Anche l’energia della stanza subisce dei cambiamenti e si possono ottenere benefici anche a livello umorale e di energia fisica-mentale.
Accendere un incenso nella stanza o lasciare che alcuni grani brucino nel brucia essenze, permette un rinnovamento dell’aria.

Lavorare o vivere in un ambiente dall’aria energeticamente sana è molto importante per il nostro rendimento mentale e anche fisico.


Le qualità e i benefici dell’incenso in grani

1. Vanta proprietà antinfiammatorie
L’incenso vanta proprietà antinfiammatorie: ad affermarlo sono alcuni studi tedeschi che hanno messo in evidenza come gli acidi boswellici – appartenenti alla varietà Papyrifera – riescano a bloccare un enzima, che è responsabile della sintesi della prostaglandina E2; sostanza che si occupa delle infiammazioni.

2. Allontana gli insetti
Per via del suo particolare odore, l’incenso è in grado di allontanare gli insetti, come le zanzare: questa essenza possiede, infatti, proprietà sgradite a diversi fastidiosi insetti. Potete diffondere 3-4 gocce di olio essenziale nell’aria per profumare l’ambiente e allontanare le zanzare, che possono essere causa di allergie.

3. Combatte le affezioni delle vie respiratorie
L’incenso è da considerarsi espettorante e balsamico. Possiede ottime proprietà balsamiche e antimicrobiche, in grado di curare affezioni delle vie respiratorie, come l’asma, il raffreddore e il catarro.

4. Possiede proprietà astringenti e antiemorragiche
L’incenso possiede delle proprietà astringenti e antiemorragiche: è, infatti, di aiuto contro i dolori mestruali o nella cura di infezioni urinarie.

5. Cura la pelle
L’incenso è, poi, utile nella cura della pelle: vanta, infatti, un’azione benefica nei confronti dell’epidermide, agendo da antisettico. È, inoltre, particolarmente utile per contrastare l’invecchiamento della pelle e le rughe.

6. Sconfigge gli stati ansiosi
Infine, l’incenso è in grado di infondere calma, sconfiggendo ansia e paure: diffuso nell’aria, infatti, rende l’atmosfera più rilassante e riesce ad alleviare il nervosismo, la tristezza, la depressione e l’ansia.


I migliori impasti di polveri, utilizzati come base, sono realizzati con resine e grani. Sono sostanze prodotte da diversi tipi di pianta, privi di sostanze tossiche e che non richiedono una particolare trasformazione per essere utilizzate.

L’incenso è un prodotto derivato da diverse piante, che si trovano soprattutto nel Corno d’Africa e nella penisola arabica. Per ricavare questa famosa resina gialla, occorre incidere la corteccia degli alberi.

Post popolari in questo blog

Anche io sono un "Mistero della Natura"

I fiori, le piante, le erbe, le pietre, i minerali, i cristalli, sono la mia passione.Tutti insieme e in uguale misura hanno per me un'importanza straordinaria. Sono molto affascinata ed estasiata, quando il mio sguardo si poggia sulla loro presenza e lo sono ancora di più, quando allo stesso tempo, penso ai doni che indistintamente ci elargiscono. È proprio il caso di dire: sono un "Mistero della Natura". Le loro proprietà non dipendono, come spesso si pensa, dalla composizione chimica, ma dalla "natura delle informazioni" in esse contenute. Sono le informazioni in esse contenute che mettono in grado il corpo di reagire con le sole proprie forze. Persone molto sensibili e recettive, possono trarre vantaggio, dalle essenze, anche semplicemente tenendo in mano o a contatto con il corpo, le bottigliette che le contengono. La stessa cosa vale per le pietre, i cristalli, i minerali. Fiori e pietre sono un connubio molto interessante da sperimentare. A me piace farl...