Passa ai contenuti principali

Chi sono


Sono nata a L'Aquila e attualmente vivo a Roma. Sono sempre stata spinta da una grande curiosità e affascinata dalle altre culture.

Dopo aver intrapreso percorsi antroposofici legati a Rudolf Steiner, mi sono avvicinata e dedicata allo studio della medicina Ayurveda. Come operatrice olistica ho praticato e pratico tuttora lo Shirodhara, la 
Riflessologia plantare e tutte quelle altre tecniche appartenenti al mondo orientale.

Sono una ricercatrice e ho sempre avuto la necessità, la voglia, l'entusiasmo d'imparare e sperimentare cose nuove.
La passione, la gratitudine e i doni che sapientemente e gratuitamente la Natura elargisce, mi inducono ogni giorno alla ricerca dei suoi infiniti segreti per il benessere naturale del nostro corpo, della nostra Anima e del nostro Spirito.

Amo la Natura, raccolgo erbe officinali e pratico lo Sciamanesimo.
Costruisco Tamburi Sciamanici e tengo laboratori sia singoli che di gruppo, di costruzione di tamburi, di percorsi Sciamanici e di crescita personale.



Post popolari in questo blog

LO SCIAMANESIMO: Dalle radici ad oggi

Lo Sciamanesimo è una delle più antiche discipline spirituali conosciute al mondo. Segni visibili della sua pratica, che risalgono agli albori della storia, sono stati ritrovati in Australia, nelle Americhe, in Siberia e in altre parti d’Europa. Il termine italiano “sciamano” , e il suo corrispettivo tedesco “Schamane” , nonché quello inglese “shaman” , risultano adattamenti del russo šaman, a sua volta resa del tunguso šamān. La parola Sciamano significa letteralmente “uno che vede nel buio”. Sebbene la radice originaria potrebbe non essere siberiana, anticamente con il termine sciamanesimo si identificava un complesso di pratiche indigene della Siberia e dell’Asia centrale, finalizzate alla sottomissione degli spiriti maligni, il cui potere veniva annientato grazie all’aiuto di spiriti ausiliari o tutelari ancora più potenti. Qualunque sia la sua origine etimologica, la parola sciamano è stata, lungo i vari secoli, ampiamente usata per identificare uno specifico gruppo di guaritor...