Passa ai contenuti principali

Oli dei Sette Chakra


L'effetto sinergico delle qualità della cromo terapia, le vibrazioni dei cristalli, le miscele delle essenze, favoriscono l'equilibrio del corpo, della mente e dello spirito.



Le qualità dei colori (cromoterapia), le vibrazioni dei cristalli (cristalloterapia), le miscele dell’essenze (aromaterapia), svolgono un ruolo molto importante a livello terapeutico e favoriscono l’equilibrio del corpo, della mente e dello spirito.

L’effetto sinergico di tutti questi elementi, è racchiuso in un’unica bottiglietta e la libera scelta della stessa, senza alcun condizionamento esterno, è di fondamentale importanza, perché fornisce preziose indicazioni sugli aspetti da prendere in considerazione e su dove è necessario agire per poter migliorare la qualità della nostra vita.

Le bottigliette quindi rappresentano degli ottimi strumenti in grado di farci percepire ciò di

cui si ha maggior bisogno.

Il semplice fatto di essere attratti da una bottiglietta piuttosto che da un’altra, ha un profondo significato.
Ci sentiamo attratti dai colori che ci necessitano in un determinato momento della nostra esistenza.


Olii per i 7 chakra (centri energetici).

Si utilizzano le vibrazioni della luce, del colore, dei cristalli e delle piante. Pulisce, armonizza e bilancia l'aura e i chakra, agendo su corpo, mente, emozioni e spirito, rendendoci più aperti, equilibrati e sensibili.

Un piccolo dono handmade per il tuo benessere, per chi pratica Reiki e massaggi, per un simpatico e personalizzato regalo. Un pensiero pieno di Amore 


I chakra:"Muladhara" Chakra della radice, situato alla base della spina dorsale, sul perineo.
"Io Esisto"


Colore rosso. Elemento Terra. È la fonte della nostra energia vitale, la kundalini. Se armonico dona sicurezza, stabilità, benessere materiale, forza interiore e capacità di sopravvivenza, azione rivitalizzante e stimolante, forti sentimenti verso la bellezza della vita, rafforza la salute, da fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità fisiche, autostima e determinazione.




II chakra: "Svadhishtana" Collocato nel basso ventre. "Io Sento"

Colore arancione. Elemento Acqua. È il centro del desiderio, delle emozioni, del piacere, sessualità, procreazione, sensibilità e della creatività.



III chakra: "Manipura" Plesso solare. Collocato tra ombelico e lo sterno. "Io Posso"

Colore giallo. Elemento Fuoco. È il centro del nostro potere e realizzazione personale, volontà, azione, controllo, sicurezza, accettazione, spontaneità, sede dell'ego.





IV chakra: "Anahata" Chakra del cuore. Posizionato tra il plesso cardiaco e polmonare. "Io Amo"
Colore verde. Elemento Aria. È il centro dell'Amore e dell'armonia. Calmante e armonizzante.



V chakra: "Vishudda" Chakra della gola. "Io Comunico"

Colore blu. Elemento Etere. Centro della comunicazione in tutte le sue forme, centro del suono e della parola, dell'espressione e della creatività. In armonia apporta benessere alla concentrazione e apprendimento.





VI chakra: "Ajna" Chakra del 3° occhio. Posizionato tra le sopracciglia. "Io Vedo"

Colore violetto. Elemento Luce. Centro dell'intuizione, percezione, chiarezza mentale e vista. Interessa occhi, ipofisi, ghiandola pituitaria, sistema nervoso centrale e sistema ormonale. L'aurasoma dona centratura, concentrazione, armonia e apertura mentale.





VII chakra: "Sahasrara" Chakra della corona, situato alla sommità della testa. "Io Sono".

Colore Bianco. Elemento Metallo. Centro dell'illuminazione e connessione con l'energia dell'universo e dell'autorealizzazione. Comprende la corteccia cerebrale, ghiandola pineale o epifisi.
Dona armonia e consapevolezza. Contro rigidità mentale e insoddisfazione. Aiuta a vedere la bellezza della vita, autostima, umiltà, profonda conoscenza di sé stessi.




Post popolari in questo blog

Benvenuti!

Sono nata a L'Aquila e attualmente vivo a Roma. Sono sempre stata spinta da una grande curiosità e affascinata dalle altre culture. Dopo aver intrapreso percorsi antroposofici legati a Rudolf Steiner, mi sono avvicinata e dedicata allo studio della medicina Ayurveda. Come operatrice olistica ho praticato e pratico tuttora lo Shirodhara, la Riflessologia plantare e tutte quelle altre tecniche appartenenti al mondo orientale. Sono una ricercatrice e ho sempre avuto la necessità, la voglia, l'entusiasmo d'imparare e sperimentare cose nuove. La passione, la gratitudine e i doni che sapientemente e gratuitamente la Natura elargisce, mi inducono ogni giorno alla ricerca dei suoi infiniti segreti per il benessere naturale del nostro corpo, della nostra anima e del nostro Spirito. Amo la Natura, raccolgo erbe officinali e pratico lo Sciamanesimo. Costruisco Tamburi Sciamanici e tengo laboratori sia singoli che di gruppo, di costruzione di tamburi, di percorsi Sciamanici e di cresci...