Passa ai contenuti principali

Anche io sono un "Mistero della Natura"


I fiori, le piante, le erbe, le pietre, i minerali, i cristalli, sono la mia passione.Tutti insieme e in uguale misura hanno per me un'importanza straordinaria. Sono molto affascinata ed estasiata, quando il mio sguardo si poggia sulla loro presenza e lo sono ancora di più, quando allo stesso tempo, penso ai doni che indistintamente ci elargiscono.


È proprio il caso di dire: sono un "Mistero della Natura".

Le loro proprietà non dipendono, come spesso si pensa, dalla composizione chimica, ma dalla "natura delle informazioni" in esse contenute.

Sono le informazioni in esse contenute che mettono in grado il corpo di reagire con le sole proprie forze.
Persone molto sensibili e recettive, possono trarre vantaggio, dalle essenze, anche semplicemente tenendo in mano o a contatto con il corpo, le bottigliette che le contengono.


La stessa cosa vale per le pietre, i cristalli, i minerali.
Fiori e pietre sono un connubio molto interessante da sperimentare.


A me piace farlo. E a voi?

Post popolari in questo blog

LO SCIAMANESIMO: Dalle radici ad oggi

Lo Sciamanesimo è una delle più antiche discipline spirituali conosciute al mondo. Segni visibili della sua pratica, che risalgono agli albori della storia, sono stati ritrovati in Australia, nelle Americhe, in Siberia e in altre parti d’Europa. Il termine italiano “sciamano” , e il suo corrispettivo tedesco “Schamane” , nonché quello inglese “shaman” , risultano adattamenti del russo šaman, a sua volta resa del tunguso šamān. La parola Sciamano significa letteralmente “uno che vede nel buio”. Sebbene la radice originaria potrebbe non essere siberiana, anticamente con il termine sciamanesimo si identificava un complesso di pratiche indigene della Siberia e dell’Asia centrale, finalizzate alla sottomissione degli spiriti maligni, il cui potere veniva annientato grazie all’aiuto di spiriti ausiliari o tutelari ancora più potenti. Qualunque sia la sua origine etimologica, la parola sciamano è stata, lungo i vari secoli, ampiamente usata per identificare uno specifico gruppo di guaritor...